LINAROLESE?? Da che pianeta arrivi?

Beh, arrivo dal Piante “Pianura padana” Pavese. Linarolo è un piccolo paese, di quelli sperduti fra le risaie, avviluppato di nebbiaza nelle stagioni fredde , assediato da canicole di umidità asfissianti e nuvole di zanzare durante l’estate. Negli ultimi anni in oltre, giusto per rendere la vita ancora più gradevole agli abitanti di quelle zone, gli “amici” Agricoltori hanno scoperto un nuovo modo per concimare le immense distese di campi che si estendendo, in lungo e in largo , attorno ai piccoli centri abitati; i FANGHI! Cosa sono? Beh, avrò modo di parlarne in maniera più approfondita….Diciamo , per ora che, si tratta di tutto ciò che di solido rimane delle acque reflue urbane, la fognatura per intenderci, dopo la loro depurazione . Non si è ancora ben capito fino a che punto siano un toccasana per l’agricoltura, tasche dei moderni “contadini a parte”, ma i miasmi e l’olezzo che si diffonde nell’aria , dopo il loro spandimento nei campi……E’ tutto un programma olfattivo! Fortunatamente , per questioni più che altro di cuore, da oltre 20 anni sto in un territorio più “vivibile”, in quel del Piemonte, ad Acqui Terme; amo questo territorio in cui mi sono ritrovata a vivere, ha molto da offrire sotto tutti i punti di vista e poi, siamo a uno sputo dalla Liguria, altro luogo del cuore , per me.

Da un po’ , gli amici che seguono io mio profilo Facebook, mi dicevano di fare un Blog. Ora, loro sono amici, e sono un po’ di parte, mentre io, da sempre credo di non essere poi così interessante da seguire. Ho una vita normale e passatempi da comune “proletaria”. Solo, mi piace molto raccontare, con parole e immagini, quello che osservo, che mi appassiona , mi circonda e mi incuriosisce . Alla fine, ho voluto provare questa esperienza “Blog”!..Ma si, perché no! Non mi costa nulla! La mia vita è quella che è. Il punto, è che a me piace.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑